Massimo Lucidi

Presidente Fondazione E-Novation

Massimo Lucidi, 50 anni, napoletano, cristiano, giornalista. Talento della comunicazione e del marketing internazionale, si è espresso attraverso consulenze ed eventi in vari Paesi per multinazionali e piccole e medie imprese.

Poliedrico e curioso, fondatore del Premio Eccellenza Italiana a Washington DC; un Premio per il Merito e il Talento degli italiani nel mondo. Ideatore e moderatore di numerosi eventi in Italia e all’estero sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale che insieme all’Eccellenza Italiana producono un modello di unicità del Made in Italy che deve essere raccontato in tutto il mondo.

Fondazione E-Novation

"Manifesto dell'Uomo Sostenibile"

La Fondazione E-Novation

La Fondazione e-NOVATION si propone come finalità lo sviluppo delle relazioni umane, economiche, socio-culturali improntate alla Pace e allo Sviluppo della Persona Umana; al dialogo tra Generazioni e Popoli diversi; all’edificazione di una società sostenibile in termini ambientali, sociali ed economici. Vuole affermare la cultura della Vita in una stagione del mondo dove guerra, aggressioni a Madre Terra, mancanza di rispetto per il prossimo, ancora dominano lo scenario.

La Nostra Vision

La nostra visione è quella di una società integrata e partecipata, una società che abbraccia e promuove valori di giustizia, amore e misericordia in ogni ambito della vita quotidiana, dalle relazioni personali agli affari internazionali. Crediamo che i principi evangelici siano fondamentali per costruire un futuro migliore. Intendiamo affermare il valore degli Italiani nel mondo: un popolo di Santi, Poeti e Navigatori, che oggi possiamo chiamare influencer culturali, promotori di Bellezza e di Conoscenza, di Dialogo e di Cooperazione.

Il Naming

Il nome “E-Novation” trae origine dal latino “novatio”, che significa innovazione, e si pronuncia come l’inglese “Innovation”. La “e” con il trattino simboleggia il nostro movimento verso il futuro, integrando il digitale con radici antiche. L’innovazione, per noi, è un processo continuo, sempre verde, che non conosce stanchezza.

Messaggio del Fondatore

“Ecco, io faccio nuove tutte le cose”: Dio nell’Apocalisse ce lo dice lui stesso (Ap 21,5).

Questo versetto ci ricorda l’essenza del nostro lavoro e della nostra missione. Quando Dio si fece Uomo, ci insegnò a essere persone vere, anticonformiste, a pregare insieme, ad amare senza limiti e senza aspettare di essere ricambiati, rispettando la nostra libertà, anche quella di sbagliare, offrendo liberazione dal Male e infinita misericordia. Questo è il cammino che abbiamo scelto di seguire: camminare nella Luce, nonostante peccati e mancanze, e rendere il cammino degli altri un po’ meno faticoso condividendo un pezzetto della nostra luce – la Luce della Speranza.

I numeri parlano per NOI

Imprese Coinvolte
Anni di Esperienza
Progetti Completati
0

"Il vero progresso nasce dall'armonia tra il rispetto delle radici e il coraggio di innovare, costruendo un futuro dove l'umanità prospera nella bellezza, nella giustizia e nella sostenibilità."

Il Nostro Impegno

Gli Italiani, con la loro ricca eredità culturale e storica, hanno sempre avuto un ruolo significativo nel plasmare il mondo. Questo patrimonio ci ispira a diventare ambasciatori di un nuovo umanesimo, dove la cultura, la bellezza e la sostenibilità sono al centro del nostro operato. Intendiamo essere un faro di speranza e innovazione, guidati dai valori del Vangelo e dall'eredità culturale italiana, lavorando instancabilmente per un mondo più giusto, bello e sostenibile per tutti.

Il Nostro Modello

I Santi rappresentano la nostra ricerca spirituale e morale; i Poeti incarnano la nostra capacità di esprimere la verità e la bellezza attraverso le parole e l'arte; i Navigatori simboleggiano il nostro spirito di avventura e scoperta. Questi archetipi ci guidano nella nostra missione di promuovere un dialogo interculturale e intergenerazionale, creando ponti di comprensione e cooperazione tra diversi popoli e nazioni.

Innovazione Continua

Attraverso conferenze, seminari, progetti comunitari e collaborazioni internazionali, miriamo a costruire una rete globale di individui e organizzazioni dedicati alla promozione della pace e dello sviluppo umano. Le nostre attività sono ispirate dal desiderio di migliorare il mondo e lasciare un'eredità duratura di speranza e cambiamento positivo.

Scopri di più e mantieniti aggiornato sulla nostra app: "Premio Eccellenza Italiana"